unnamed (2)

La nostra Storia

Da più di 40 anni Tirreno Trade è in prima linea nell’organizzazione di fiere espositive tematiche; i suoi fiori all’occhiello sono Tirreno CT e Balnearia, mostre in programma nel Polo Fieristico di Carrara. Tirreno CT è fiera di riferimento per il settore dell’ospitalità in e outdoor. L’ultima edizione ha registrato numeri che sono andati ben oltre le aspettative, migliaia di operatori che hanno affollato i padiglioni di Carrara Fiere per incontrare più di 430 espositori in rappresentanza di 900 marchi commerciali. Dall’arredo contract ai prodotti per la ristorazione, passando per gli accessori e la tecnologia applicata a tutto il mondo del food and wine e dell’ospitalità outdoor: questa è la proposta di Tirreno CT e Balnearia. Inoltre concorsi, convegni, cooking show e dimostrazioni: tra gli altri i campionati italiani della pasticceria e quelli della pizza, per non citare la folta presenza di professionisti del settore, dai barman ai cuochi, passando per pizzaioli e maestri del caffè

Grande successo anche per la novità di quest’anno, con la prima edizione del Pentathlon della Cucina. La fiera da sempre riunisce le realtà associative e il Pentathlon ne è stata un’ulteriore occasione, con chef prestigiosi provenienti da tutta Italia che ha presentato un percorso innovativo per la cucina e un’esperienza che sicuramente crescerà nella prossima edizione della rassegna.
Balnearia è la fiera dedicata all’ospitalità e all’accoglienza in spiaggia. La manifestazione ha raggiunto, anno dopo anno, numeri importanti quanto ad espositori e visitatori. Ma Balnearia non finisce qui. Si dimostra sempre più l’occasione per approfondire temi fortemente sensibili. Tra gli argomenti più caldi che sono stati affrontati ricordiamo la direttiva Bolkestein e l’allarme erosione che ha colpito e colpisce gran parte delle coste del nostro Paese. Non sono poi mancati gli argomenti di carattere sociale: citiamo tra questi i convegni sulla prevenzione per i lavoratori “outdoor” e sulla prevenzione e sicurezza in mare e in spiaggia per i bagnanti.
Ricca anche la presenza delle associazioni del settore: CNA Balneari, I.T.B., FIBA Confesercenti, Confartigianato Imprese Demaniali, SIB Confcommercio, il Sindacato nazionale base balneare Donnedamare e Consorzio La Nave, Assobalneari e la Cooperativa Mare Sicuro, a dimostrazione dell’importanza, non solo commerciale, di questo evento

La Nostra Mission

02

La nostra mission è quella di promuovere l’ospitalità, la ristorazione e il turismo, attraverso iniziative professionali di vasto interesse, capaci di coinvolgere tutti gli operatori dei rispettivi settori di attività. Decenni di impegno e di esperienza sono le migliori risorse della Tirreno Trade, sempre attenta nel cercare le risposte più efficaci alle richieste di un mercato estremamente competitivo e in rapida evoluzione.

03

Affari

Puntiamo sull’incontro professionale, qualificato e diretto fra domanda e offerta: uno scambio commerciale che crea importanti giri d’affari per gli operatori, provenienti da tutta Italia.

Comunicazione

L’esperienza dii oltre quarant’anni di attività ci ha portato ad una conoscenza approfondita del settore e ci ha permesso di adottare efficaci strategie di comunicazione presentando aziende storiche e altre nuove ed emergenti, che favoriscono la proposta commerciale sempre innovativa e all’avanguardia

Vendite

Di anno in anno il riscontro dato dai nostri espositori sul rapporto contatti/contratti generati in fiera è stato un crescendo; tutto ciò merito di un pubblico selezionato e qualificato.

Soddisfazione

Alcuni dei nostri espositori ci accompagnano fin dalla prima edizione: questo ci ha permesso di crescere e di constatare la soddisfazione generale di espositori e visitatori.

La squadra

Daniele Caldana

Project Manager

Paola Caldana

Administration Manager

Roberta Angelini

Sales Manager

Jessica Ghilarducci

Sales Manager

Hai delle domande?

Scrivi o telefona, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno 

Torna su